Carissimi Fontanini,
siamo quasi vicini al traguardo di fine `distanziamento sociale` e tra poco inizieremo un altro tipo di distanziamento, quello dovuto alle nostre rispettive velocità di corsa (non esistono runners lenti ma soltanto runners diversamente veloci), in allenamento e poi si spera presto in gara.
Il sacrificio è stato enorme ed anche la capacità di sopportazione delle critiche fatte agli sportivi in generale ed ai runners in specifico. Ma siamo stati bravi e vogliamo dimostrarlo, per il bene di tutti, dando alla nostra categoria qualche elemento di conoscenza.
il nostro socio Franco Scarpa ci propone la compilazione di un test che misura, per una parte, quanto è il nostro impegno nel correre e quanto questa attività sia importante per noi, anche fino al punto da esserne in una certa misura `dipendenti` (ma spesso si vivono, oggi più che mai, delle forme di dipendenza, o meglio attaccamento, ad attività che creano piacere buono).
Il test è molto semplice (30 items o affermazioni), con 5 possibili varianti di risposta che spaziano dal completo accordo fino al completo disaccordo con essa. Il test è del tutto Volontario, resterà Anonimo (non mettete nome), Non implica valori di buono/cattivo ma solo di descrizione del proprio rapporto con il running. Analogo questionario, con leggere modifiche sul numero di maratone che si corrono è inviato ai soci del Club Supermarathon Italia per un raffronto tra due diverse, ma altrettanto valide, categorie e modalità di vivere la passione per il correre.
Potete rispedire il questionario entro il 10 maggio 2020 (se possibile anche prima) con le seguenti modalità:
b) fotografato e inviato via whatsapp a Franco Scarpa 3397364295
I dati saranno trattati nell'assoluto anonimato in maniera complessiva e non individuale.
Franco Scarpa è Psichiatra di professione e runner di passione e giura che non proporrà alcun tipo di terapia o trattamento per i podisti di qualsiasi genere e quantità di Km. corsi.
Un caro saluto a tutti.
Il Consiglio Direttivo