Cari Fontanini,
desidero mettervi a conoscenza del progetto “Pink is Good Running” della Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2013 per combattere il tumore al seno e altri tumori.
http://pinkisgood.it/wp/la-campagna/
Pink is Good è anche sostegno concreto alla ricerca scientifica d’eccellenza grazie al finanziamento di borse di ricerca a medici e scienziati di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, all’utero e alle ovaie.
In questo progetto sono coinvolte tante donne coraggiose che hanno combattuto contro il tumore e corrono al grido “NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE!” per dimostrare al mondo, e a loro stesse, che dopo la malattia si può tornare a vivere, più forti di prima!
Lucrezia, tra le nostre combattenti più attive, vorrebbe coinvolgere in questo ambizioso progetto sempre più donne che, condividendo la loro esperienza a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione, possano così dimostrare l’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita nella lotta contro i tumori.
Tra i tanti modi di sostenere la ricerca, Lucrezia ha scelto di farlo allenandosi come “runner” del progetto con cadenza bisettimanale (lunedì e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi” Viale Manfredo Fanti, 2 – Firenze) con un coach professionista di FIDAL, preparandosi a correre una mezza maratona internazionale nella primavera del 2019.
Più siamo più speranze abbiamo!!!
run is good, pink is good
Potete sostenere l’iniziativa di Lucrezia allenandovi con lei c/o lo Stadio Ridolfi, oppure donando un libero contributo.
cliccate qui sotto per saperne di più
https://www.retedeldono.it/it/iniziative/fondazione-umberto-veronesi/lucrezia.perfetti/nel-dubbio...corri
Vi ringrazio anticipatamente con tutto il cuore per il sostegno.
Il Presidente
La Fontanina ASD
Per qualsiasi informazione potete contattare Lucrezia Perfetti al seguente numero telefonico: cell 340 497 2641